L’uovo poché con pere caramellate al Già Bianco di Valentina

Probabilmente non avete ancora dimenticato i fasti dei pranzi di Natale e Santo Stefano e noi siamo di nuovo qui a parlarvi di cibo… Certo, perchè stiamo GIA’ pensando al cenone di Capodanno!

 

In nostro e vostro aiuto, è arrivata, giusto a pennello, Valentina Tozza, trentatreenne milanese, mamma e consulente del lavoro, che nel “tempo libero” (gliene resta??) cura il blog La Cucina che Vale dove propone piatti da portare in tavola tutti i giorni, raccontati con originalità e simpatia attraverso bellissimi scatti. 100% home made è il suo slogan ed ogni ricetta è stata rigorosamente “tested” per garantire che sia sana e gustosa…

 

 

Per il Capodanno, Valentina ha pensato a ben tre ricette. Per ora, vi proponiamo la prima, un antipasto che vi garantirà gli applausi dei vostri commensali: uovo poché (che, per i cuochi alle prime armi, è un uovo simile a quello in camicia ma SOLO SIMILE, perchè realizzato con un procedimento differente), crema di taleggio, pera caramellata al Già Bianco e noci croccanti. Se siete curiosi e volete scoprire come realizzarlo, non aspettate ancora e cliccate qui!

 

A questo punto non ci resta che augurarvi buona fortuna ai fornelli! Fateci avere le fotografie dei vostri capolavori culinari all’indirizzo info@vinolibero.it; Valentina sicuramente apprezzerà e saprà consigliarvi come diventare dei veri e propri “chef in borghese”.

 

 

 

Pubblicato il da Vino Libero in News, Vino Libero News