Chef, piatti e Vino Libero al Roma Food&Wine Festival

Del Roma Food&Wine Festival, che si terrà presso Eataly Roma, dal 17 al 19 maggio ve ne avevamo già parlato in una News pubblicata pochi giorni fa. Ma non vi avevamo ancora svelato i dettagli più gustosi…

 

La manifestazione, oltre al comparto dedicato alla degustazione e all’assaggio delle eccellenze vinicole italiane, si articola in una serie di appuntamenti che vedono protagonisti i più importanti nomi del panorama gastronomico nostrano. Quindici chef stellati si alterneranno tra pranzi e cene per proporre piatti esclusivi in abbinamento a vini prestigiosi.

 

 

Non perdetevi gli abbinamenti con i nostri Vini “Liberi”:

SABATO 18 MAGGIO

dalle 12:00 alle 15:00  »  Pollo, patate, limone e caffè di Emanuele Scarello accompagnato da Barolo La Rosa 2008 di Fontanafredda;

dalle 19:00 alle 22:00  »  Vitello Palamitè di Marco Stabile con il Verdicchio Classico Superiore dei Castelli di Jesi 2012 di Fulvia Tombolini e gli Gnocchi alla romanara di Davide Scabin con il Barolo Fossati 2008 di Borgogno;

 

DOMENICA 19 MAGGIO

dalle 19:00 alle 22:00 » chiuderanno la kermesse enogastronomica il Baccalà con le sue trippe, zuppetta di fagioli di Controne e broccoli “foglia d’olivo” di Gennaro Esposito ed il Ronco delle Acacie 2009 di Le Vigne di Zamò.

Pubblicato il da Vino Libero in News, Vino Libero News